Signore e Signori, salve a tutti!
Mi presento: Il mio nome è Luciano, Signor Luciano!.
Sono un Signor cane di mezza età e per Flv sono una gran bella persona, piccola e pelosa.
Vi chiederete chi è Flv? e perchè voglio parlarvene.
-
- Quando Flv è presa bene, lo sono tanto anche io, e li ci divertiamo un sacco.
-
- Diciamo… penso sia più di un umano di compagnia: lei rappresenta il mio punto di riferimento da sempre, una sorta di “mamma adottiva”. Nel tempo abbiamo imparato a conoscerci e il nostro è diventato un legame molto forte, amichevole, familiare e di cura reciproca… (già, ci si vuol bene noi). Stando a così stretto contatto, io e lei, abbiamo imparato l’uno dall’altra e viceversa tante cose importanti per le quali oggi siamo praticamente inseparabili. La conosco bene come le mie tasche… so riconoscere quando lei è felice per qualcosa e di conseguenza anche io lo sono… il doppio.
-
-
- Di contro, non si può stare a mille ogni santo giorno, sarebbe di un noioso… così non ci facciamo mancare nulla: UP&DOWN/BIANCO/NERO (ogni tanto un pò di grigio), FORTUNA/SFIGA/SCLERI VARI…
-
- Lo so, gli umani sono parecchio strani e a ben vedere guardandomi attorno, penso di esser stato fortunato ad averla incontrata nella mia vita.
- Comunque, le formalità non le conosciamo:
- Flv parla chiaro;
- Flv sa cosa vuole;
- Flv lavora semplicemente… ha un obiettivo… (più di uno).
Lei dipinge.
Io la osservo.
Io la osservo da dieci anni e ho capito che quando lei “entra dentro la sua bolla magica”, difficilmente ne esce e mi dice di aspettare…
Io aspetto, aspetto… aspetto e spero che arrivi l’ora della passeggiata… ma guardarla fare cose strane, mi incuriosisce parecchio, sembra faccia “magia”.
“QUADRI”; ho capito cosa fosse un quadro solo osservando per dieci anni Flv che lo faceva, con me come unico spettatore.
Osservo curioso mentre sceglie i pennelli da usare, così come i colori.
Tira fuori tanta di quella roba ogni volta, che pure io (spesso e volentieri) finisco, non so come, un pò più colorato di prima.
Osservando ogni gesto, che diventa una linea e poi una forma strana.
Lo trovo interessante, mi cattura l’attenzione e penso: “FICO!”… non so di cosa si tratti, sono intelligente e curioso, ma pur sempre un cane.
Ho capito che quella cosa che fa Flv gli umani la chiamano “arte”, ne ho sentito parlare tante di quelle volte…
Ma ciò che vedo chiaramente, è uno spudorato senso di libertà nell’esprimere sè in qualcosa: lei lo fa con amore, si avvale di immagini e colori; penso sia per lei il modo più semplice che ha per dire la sua… su tutto!.
A presto bella gente.